giovedì 10 novembre 2011

Sfera di cristallo

Situazione difficile, elezioni? governo tecnico? Alfano, Monti?
Io ho la mia idea, vedendo una classe politica vigliacca nel prendere decisioni forti, si è fatto cadere Berlusconi, seguirà un governo traghettatore con Monti fino alle elezioni di aprile/maggio e,  questo comitato provvisorio procederà con le riforme chieste dall’Europa.
Nascondendosi dietro lo scudo del “dobbiamo accontentare l’Europa”, nessuno sarà stato, nessuno ha la colpa, nessuno si vuole prendere la responsabilità delle scelte e la maggioranza del parlamento approva! sono stati “tutti” equivale a non è stato “nessuno”.
Questo farà si che alle elezioni non sarà cambiato nulla, si daranno la colpa a vicenda e ritornerà tutto come prima.
Ai nostri politicanti bisogna dargli un lavoro vero, dove sono responsabili del loro operato  QUOTIDIANO e, come detto in un vecchio post devono pagare di tasca loro se commettono errori. 
Cambiano le ere ma non i personaggi che la compongono, questo significa rimanere immobili ai vecchi concetti di clientelismo, lobby, corruzione. 
Con un paragone calcistico, non è dando una nuova maglia che la squadra gioca bene, bisogna rinforzare i comparti deficitari, sostituire giocatori, dirigenti e allenatore se necessario. Se continui a fare le stesse cose otterrai sempre gli stessi risultati. 
Non basta dire è iniziata la terza Repubblica per mettere apposto le cose, bisogna fare, lavorare e impegnarsi per questo paese, in modo da creare benessere per noi e le generazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento